ANGELO IEZZI

attuale presidente e guida di riferimento dell'API - Associazione Pizzerie Italiane.
Sapiente artigiano-professionista dell'impasto, autentico pioniere e indiscusso protagonista nella cultura della pizza a Roma. Nel corso della sua pregevole carriera ha sviluppato il metodo della lunga maturazione a freddo, basato sulla progettazione di impasti capaci di rispondere alle diverse esigenze commerciali, creando un modo diverso di concepire il prodotto Pizza. A soli tredici anni inizia a lavorare come assistente in diverse pizzerie della capitale.
La sua spiccata curiosità e la voglia di mettere a frutto una professionalità creativa nell'ambito della pizzeria lo porta ad avere molto presto una attività autonoma con la quale riesce a sviluppare nuove tecniche di lavoro e di organizzazione aziendale.
L'incontro con l'Associazione Pizzerie Italiane lo porta a conquistare più volte il titolo di Campione Mondiale di Pizza in teglia, successivamente a mettere in pratica la sua innata passione per la didattica, fino a ricoprire la carica di Presidente Nazionale dell'Associazione.
Le diverse esperienze professionali e l'incontro con importanti produttori di materie prime e di tecnologie per la ristorazione lo conducono a valorizzare le sue competenze nella figura di consulente ed esperto nazionale ed internazionale nella definizione delle caratteristiche tecniche dei condimenti per Pizza, nella miscelazione di farine e nella progettazione di forni e di altre attrezzature professionali.

ALICE PIZZA

marchio leader del franchising di pizza a taglio, rappresenta la catena più diffusa nel contesto territoriale della capitale, apprezzata per la qualità dei prodotti commercializzati e per la spiccata efficacia comunicativa della propria immagine.
In questo progetto la tecnologia Castelliforni è presente in ogni punto vendita con soluzioni innovative e performanti a garantire un supporto efficiente e capaci di rispondere efficacemente a tutte le esigenze di prestazioni impegnative e di elevata produttività.
Il progetto nasce a Roma nel 1990 grazie all'intuizione imprenditoriale di Domenico Giovannini ed alla sua passione per l'attività della gastronomia, coltivata durante gli studi alberghieri e concretizzata nel corso della sua carriera presso prestigiose aziende nel settore della ristorazione.
Il primo negozio di pizza a taglio viene aperto in Via delle Grazie, nella zona di San Pietro e negli anni seguenti Giovannini avvia numerosi punti vendita, coadiuvando giovani imprenditori attraverso l'affiliazione o sostenendoli con la sua partecipazione diretta.
Il 12 novembre del 2002 inizia l'iter di registrazione del marchio ALICE PIZZA che permette a Giovannini di perfezionare l'identificazione del brand aziendale e di accrescere il valore strategico del suo business.
Egli detiene la proprietà del marchio e ne concede la licenza d'uso esclusiva alla Me & Alice S.r.l., società di gestione del franchising. Giovannini, inoltre, cura in esclusiva europea lo sviluppo della catena attraverso la gestione diretta o in franchising dei punti vendita.

GABRIELE BONCI

affermato panificatore che ha fatto del suo talento un lavoro basato sulla creatività e sulla sperimentazione dedicandosi a impasti estremi e cereali antichi, sostenendo un ciclo di panificazione naturale, recuperando pani tradizionali e esplorando i confini più inconsueti e i sapori più sorprendenti della pizza.
Nasce nel 1977 a Roma e dopo gli studi alberghieri intraprende la carriera di chef in un celebre ristorante della capitale. La svolta è del 2003, quando decide di aprire una piccola pizzeria al taglio, non lontano dal Vaticano, nella quale propone la sua versione personale e originalissima della pizza. Il successo è immediato e nel 2009 approda al programma televisivo "La Prova del Cuoco" con una rubrica fissa, confermando così la sua fama di pizzaiolo più famoso della TV.